Il mio nuovo CMS

Buongiorno a tutti… MyCMS è quasi pronto. Ma cos è questo CMS e come funziona?

Innanzi tutto vi faccio vedere un sito creato con questo programma in modo da farvi apprezzare il risultato finito. Ho messo on-line un sito sulla spesa on line e come potete vedere il sito è composto da sei pagine che trattano degli argomenti correlati alla spesa on-line come per esempio la spesa on-line da Esselunga, alla Coop oppure in altre città italiane. Ogni pagina tratta in maniera specifica, presentando per ogni parola chiave video, descrizioni da Youtube, da siti specializzati, news, notizie, foto presentando i link opportuni per soddisfare ogni domanda o richiesta di chiunque atterri nel mio sito Spesa onLine.

Il CMS è composto da un file index.php, da alcuni file inclusi per le funzioni di scraping e dei file di installazione. Basterà caricare questi pochi file sul vostro server, accedere alla cartella di installazione e scegliere il titolo del vostro sito.

Il programma sarà in grado di estrapolare sei parole chiavi correlate e generare contenuti per ognuna di essa. Viene anche creata una sitemap e grazie al file .htaccess avremo a disposizione anche le URL Friendly, ovvero amichevoli.

In questo modo sarà possibile creare decine di siti specializzati su un unico argomento. Faccio notare che questo non significa siti spazzatura, anzi, al contrario il nostro sito è in grado di fornire un’ampia visuale sull’argomento, fornendo numerosi link per l’approfondimento!

Scritto da in Cms



Lascia un commento