Contenuti duplicati, articoli rubati, come recuperarli?

Durante il contest dell’Afforummato mi è capitato che un concorrente mi abbia copiato per intero una pagina del mio sito.

Google ha deciso di attribuire la proprietà di tale articolo a quest’altro concorrente. Infatti cercando una frase ben precisa del mio articolo compariva solamente il sito del mio “avversario”.

Il contest era appena partito, il suo sito non poteva avere più trust del mio (infatti tutti i partecipanti dovevano aprire un nuovo dominio sull’hosting ilmiosito.us)

Semplicemente Google era passato prima da lui che da me.

La cosa non mi stava bene…volevo recuperare la proprietà del mio articolo rubato!

Innanzitutto ho segnalato a google la situazione, poi ho cominciato a “creare articoli veloci” all’interno del blog afforummato del mio sito afforummato. Dopo qualche giorno cercando le  parole esatte di parte del mio articolo nelle serp di google compariva lui in prima posizione e io secondo.

No, non mi andava ancora bene!

Io volevo recuperare il mio articolo rubato e far capire a google che il contenuto duplicato era quello del mio avversario.

Allora ho cominciato a spargere in giro per internet qualche link usando i vari siti di bookmark e notizie.

Oggi cercando quella keyphrase compare solo il mio sito! Mi sono ripreso il mio articolo sul significato della parola afforummato!!

UPDATE 02/03/11: sono stati tolti alcuni link in quanto il server che ospitava il contest non è più raggiungibile.

Scritto da in SEO, SEO Contest



Lascia un commento