instantempo – Il SEO Contest dell’instantempo

Oggi 15 ottobre 2010 è iniziato il SEO contest dell’instantempo e purtroppo io non avrò il tempo di partecipare! Anzi no, a cinque giorni dalla fine del seo contest decido di partecipare con questo instantempo!

Il SEO Contest instantempo è una gara in cui diversi webmaster si divertono a posizionare i propri siti web per le più strane parole, anche inesistenti, come per esempio instantempo sui motori di ricerca. Il motore di ricerca che oggi è maggiormente utilizzato dagli utenti è Google, ecco quindi che i SEO Contest hanno come primo scopo quello di capire, studiare e imparare nuove tecniche di posizionamento.

Instantempo di per sè non significa niente, ma molti SEO si inventeranno un significato! Per esempio se dovessi inventare io un sito sull’instantempo cercherei di rimanere comunque nelle vicinanze semantiche dell’ottimizzazione dei motori di ricerca. Se dovessi creare il mio sito comincerei pensando che argomento associare a instantempo. Bè, solo a sentire tale keyword mi vine in mente Google Instant e inventarmi un dizionario sull’instantempo:

instantempo [instantémpo]

s.m.

1,s.m.: instante di tempo che passa tra la fine della digitazione della query e la stampa a video dei risultati nelle SERP di Google Instant.

2,s.m: sta a indicare una velocità maggiore dello spider di Google grazie a Caffeine.

Frasi di contesto:

  • Se hai una connessione veloce allora l’instantempo sarà minore.
  • Lo spider di Google è passato in un instantempo dopo che ho pubblicato il mio articolo.
  • Sono stato velocissimo: in un instantempo ho finito tutto!
  • Se l’instantempo è troppo grande allora Google, grazie ai suoi algoritmi disabilita Google Instant
  • Solo google ha l’instantempo, Bing, Yahoo e gli altri motori sono molti più lenti!

In passato ho partecipato a due contest, quello del pagerank patatrak organizzato da Giorgiotave e quello dell’afforummato organizzato da Cionfs.

Lo scopo del SEO Contest pagerank patatrak, diversamente da quello dell’instantempo e dell’afforummato, era quello di posizionarsi mantenendo pagerank zero. Il mio sito era il primo sito con pagerankzero, ero convinto di essere il vincitore ma un cavillo del regolamento mi ha fatto perdere…infatti avevo registrato un blog su spaces.live.com mentre sul regolamento c’era scritto che il dominio doveva essere nuovo.

Il SEO Contest dell’afforummato è finito prima dell’estate: l’ho vinto e sto ancora facendo alcuni test divertenti con quel dominio…più avanti vi racconterò!

Ma torniamo al nostro SEO Contest dell’instantempo. Qui trovate il regolamento dell’instantempo. Avete letto? Io sono proprio curioso di sapere chi vincerà e quali tecniche avrà adottato il futuro vincitore del secondo riconoscimento instantempo, ovvero quello riguardante la presenza, presenza ovunque! Per vincere il secondo riconoscimento dell’instantempo servirà grandissima visibilità in modo da comparire in Google blog, Google discussioni, news, immagini, aggiornamenti ecc… per la keyword instantempo.

Prender parte a un contest come l’instantempo richiede moltissimo tempo. Penso proprio che vincerà chi ci spenderà più tempo! Purtroppo come detto all’inizio in questo periodo non avrò assolutamente tempo da dedicare al contest dell’instantempo…mi accontenterò di seguirvi sul forum di Giorgiotave e controllarvi nelle SERP.

Scritto da in SEO Contest



Un commento to “instantempo – Il SEO Contest dell’instantempo”

  1. instantempo ha detto:

    Ottimo articolo, molto interessante! Buon instantempo anche a te!

Lascia un commento