Instantempo Rich Snippets

Per leggere il mio resoconto finale sul Contest potete leggere il mio ultimo articolo su instantempo e i Rich Snippets!

A tre giorni dalla fine del SEO Contest instantempo mi trovo a dover scrive un nuovo articolo per cercare di posizionare il meglio possibile il mio instantempo.

Il problema è che mi rimangono solo tre giorno…eh sì, ho iniziato un pò tardi!

Cosa mi ha spinto a iniziare ora anche se in estremo ritardo rispetto agli altri? I rich snippets!

Purtroppo sin dall’inizio del contest sono solamente stato a guardare per mancanza di tempo. La sera mi leggevo quotidianamente i vari post scritti sul forum di Giorgiotave.

Molto acceso il dibattito sulle tecniche whaite hat e le tecniche black hat messe in atto inizialmente solo dai polacchi e successivamente da altri concorrenti.

Interessante invece il test sulle date. Google non considera date future, ma risponde bene, anzi forse meglio, a post con all’interno date passate. E’ stato indicizzato un post risalente al 1980! Io non ero ancora nato..!!

Alcuni hanno tentato di spingere il proprio sito grazie all’aiuto dei propri fan su Facebook. Tale metodo non ha dato grandi risultati però penso che possa essere utilizzato in altro modo, magari con risultati migliori. Sto parlando di qualcosa esterno a Facebook ma che come strategia può funzionare, anzi, sicuramente funziona meglio ma vale solo per siti un pò anziani.

Bhè, leggendo e leggendo il forum qualche giorno fa è saltato fuori un post dal titolo “4° riconoscimento”. Cos’era questo quarto riconoscimento? Il quarto riconoscimento del SEO Contest instantempo premiava chi meglio si posizionava per la keyword instantempo avendo un sito con rich snippets nella SERP di Google.

Questo post mi ha fatto venire in mente di andare a controllare il miei siti su cui avevo inserito i microformati. Prima di quel momento non ci avevo mai fatto caso ma con enorme stupore ho notato che sul sito di contatti-msn.net erano presenti!

Allora mi sono detto…perchè non partecipare al contest dell’instantempo? Ed eccomi qui a scrivere questo post per tentare di vincere tale premio!

Scritto da in SEO Contest



Lascia un commento