Come invitare amici a diventar fan della pagina

UPDATE Agosto 2011: Facebook ha implementato la funzione per invitare i vostri amici sulle pagine FAN di cui siete amministratori. Sulla colonna a destra è infatti da poco comparsa la voce Invita Amici. Cliccateci sopra, selezionate i vostri amici e inviate! Loro riceveranno una notifica che dirà: “Nome_amministratore pensa che potrebbe piacerti Nome_pagina“. Semplice!


Da pochi giorni le e paginFAN di Facebook non riportano più la scritta “Suggerisci agli amici” con la quale i tuoi fan potevano consigliare la tua pagina ai loro amici.

Per cercare comunque di rimediare a questo cambiamento, che rischia di ridurre la viralità delle pagine, aggiungiamo un form per poter invitare gli amici.

friend invite box

Grazie al FaceBook Markup Language, potremo inserire il codice qui di seguito per creare un invite box friend.

Ecco qui il frined invite code per pagine Facebook:

Vi basterà sostituire TITOLO_PAGINA con il titolo della vostra pagina e il URL_PAGINA con l’url della vostra pagina e il gioco è fatto!

Consiglio inoltre di creare un Landing TAB che che invogli a cliccare su “Mi Piace”!

Se l’articolo ti è stato utile clicca su Mi piace!

Scritto da in Senza categoria



3 commenti to “Come invitare amici a diventar fan della pagina”

  1. Emanuela ha detto:

    ciao… scusami ma io non capisco dove devo inserirlo questo codice..
    grazie!

  2. zanna86 ha detto:

    Ciao Emanuela, da quando Facebook ha rimosso la possibilità di aggiungere l’applicazione FBML le cose si sono complicate un pò…dovresti creare una tua applicazione: prova a dare un’occhiata a http://www.bigthink.it/una-classe-php-per-creare-applicazioni-facebook/ e a http://blog.zanna86.com/2011/02/il-tuo-sito-nelle-pagine-facebook/

    Ciao

  3. zanna86 ha detto:

    Sembra che tale script non permetta più di invitare gli amici….

Lascia un commento